iPhone 4 : è costosissimo, è difettato…ma lo vogliono tutti…davvero?
Oggi vorrei spendere anch’io (e aiutatemi a dire anch’io) due parole sull’iphone. Premetto che ne ho le scatole piene di Tecnocino che non parla d’altro: iphone, iphone quant’è bello, quant’è bono.
Addirittura (e aiutatemi a dire addirittura) , alcuni annunciano risse e sabotaggi nei negozi pur di acquistare il gioielloso cellulare/computer da 800 euro, ecco qualche link a tema:
- Rissa a milano per pochi ma perfetti iphone senza problemi di ricezione
- Tecnocino, stesso articolo, notizie diverse, ma foto che non hanno nulla a che fare con l’evento
E quindi poco manca che la gente ruba e si uccide per questo mitico iphone. C’è perfino chi ne compra più di uno, tra seconda, terza e quarta generazione. (video).
Analiziamo sommariamente le caratteristiche di quest’oggetto così come descritte sul sito apple.
- Facetime (videochiamata)
- Display ad alta risoluzione
- Multitasking (può avviare più programmi contemporaneamente)
- La videocamera registra
Queste le caratteristiche principali sul sito. Più in basso ci sono le peculiarità disponibili online (cioè grossomodo vi dovete connettere ad internet)
- Folders for apps: potete ordinare i vostri programmini sull’iphone in delle cartelle, boh…
- iBooks : potete scaricare ebook e leggerli sul minuscolo display dell’iphone finchè non si scarica la batteria, wow, finalmente possiamo fare a meno di quella maledettissima carta rilegata comunemente conosciuta come libro.
- Home screen : non dovete dannarvi per cercare i programmini dell’iphone perchè stanno tutti sulla schermata principale del telefonino
- iMovie : potete guardare video sul minuscolo display del vostro iphone finche non si scarica la batteria, ottimo per chi non posssiede nè computer, nè Tv e sente l’impellente bisogno di fare qualcosa per un’oretta scarsa mentre viaggia
- Phone : potete anche telefonare con l’iphone, grande!
- Mail, safari, photos : potete leggere le mail, navigare su internet, scaricare le foto, etc…Avete presente il pc sul quale state leggendo questo articolo? Più o meno le stesse cose.
Ora arriva il meglio:
- App store : potete comprare (spendere ALTRI soldi) i programmini che usate sul vostro iphone!
- Music store : potete comprare (spendere ALTRI soldi) la vostra musica preferita!
Direi che è tutto. MA CHE BELLO! Peccato che abbia qualche difettuccio di fabbricazione:
Oooooh, si fa ancora più allettante. Sto correndo al più vicino apple store munito di spranga per comprarmi anch’io l’iphone, e TU ?.
Pingback: Un pony dentro l’apple store…adesso ti aggiusto io | Blog Ecomostro