Se pensavate che l’unica utilità dell’iphone è che telefona, ha le mappe, vi fa giocare etc. vi sbagliate. Fa mooolto di più e lo illustra con significativa precisione questo articolo del solito Gizmodo:
Come potete notare, da ora in avanti non avrete più bisogno di cose antiquate, poco tecnologiche ed economiche (ma anche eccessivamente ingombranti) quali righelli e squadrette. E non pensate erroneamente che basterebbe un normalissimo righello di 10cm per fare la stessa cosa…Forse effettivamente potreste farlo però certo un righello non potete portarlo ovunque, l’iphone SI (tranne che a Napoli, sennò ve lo rubano).
Mettiamo un esempio: andate in un locale con la vostra fidanzata ed alcuni amici, mentre bevete un drink uno di loro esclama :
<<oh, cielo quanto vorrei sapere quanto è lungo questo bicchiere di vodka. Il medico mi ha proibito di berne oltre i 15cm ma ad occhio proprio non saprei dire. Forse dovrei lasciarne la metà>>.
A questo punto voi che siete attrezzati intervenite con il seguente epitaffio:
<<Ma no che non devi, l’hai pagato 15 euro (più della bottiglia) ed è un peccato lasciarne metà. Inoltre hai la grande fortuna che io sia tecnologicamente attrezzato.>> Ed è qui che tirate fuori l’iphone per una misurazione rapida e precisa. Pensate al figurone che avete fatto davanti alla vostra fidanzata (rinfacciatele che era titubante quando avete acquistato l’iphone).
Grazie Ruler2, ancora una volta ci hai salvato.