Il “Marketing Innovation Trends” (MIT) è un corso elettivo promosso dall’Associazione studentesca Unina con la collaborazione progettuale e realizzativa del Laboratorio di Marketing dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Teoricamente sarebbe rivolto agli studenti ma sostanzialmente può andarci chiunque.
DOVE : Le lezioni si svolgeranno presso l’Aula Rossa, Complesso Universitario di Monte S. Angelo, via Cinthia 26, 80126 Napoli.
Il corso prevede un ciclo intensivo di otto lezioni/incontri della durata di quattro ore. In ciascuna giornata di corso sarà previsto l’intervento di un esperto della tematica specifica e di un testimone aziendale secondo il seguente calendario:
Data |
Tema dell’intervento |
Relatore |
Orario |
20 Marzo |
Digital Marketing |
Dott. Gianpietro GiuffridaDott. Giovanni BiscioneDott. Luigi MaccalliniDott.ssa Marta FeltrinBNL Group BNP Paribas
Dott. Guido Romeo Wired Italia |
9-13 |
4 Aprile |
Unconventional Marketing |
Dott. Osvaldo AdinolfiSenior Vice President Marketing and Creative DirectorEdelman Italia |
9-13 |
9 Aprile |
Digital Marketing |
Dott. Pierpaolo TestaPh. D. in Scienze AziendaliUniversità degli Studi di Napoli Federico II |
9-13 |
14 Maggio |
Experiential Marketing |
Dott. Marcello RisitanoRicercatore Economia e Gestione delle ImpreseUniversità degli Studi di Napoli Parthenope |
9-13 |
17 Maggio |
Social Media Marketing |
Dott. Davide BasileDigital & International Marketing SpecialistOriginal Marines |
9-13 |
21 Maggio |
Digital Marketing |
Dott.ssa Paola PerettiVisiting Scholar Stockholm School of Economics |
9-13 |
28 Maggio |
Experiential Marketing |
Dott. Massimo BulloMarketing ManagerHaribo IT |
9-13 |
intervento da definire |
9-13 |
||
7 Giugno |
Workshop finale |
9-13 |
Potete leggere a questo indirizzo tutti i dettagli :
http://www.mastersm.unina.it/eventi/marketing-inovation-trends.html
Update del 10/04
Il corso piega verso il fallimento: innanzitutto è cominciato alle 10 il primo giorno, senza nessun avviso. Gli studenti sono rimasti fuori dall’aula ad aspettare per oltre un’ora.
Si dovevano prendere le firme: il tutto ha portato un caos ed un ritardo non indifferente. Il primo appuntamento, quel poco che è rimasto di tempo, se n’è andato tra ringraziamenti ed elogi vari.
L’orario è cambiato: alle 10 invece che alle 9, nonostante sul sito non ci siano notizie in merito.
Alla terza lezione, sono intervenute appena una 50ina di persone.