Confrontare i preventivi
La cosa più importante per poter inziar bene è: avere le giuste informazioni. Generalmente i colloqui informativi per parlare dei siti web sono gratuiti. Partecipate a più colloqui per avere informazioni da mettere a confronto. Fatevi chiarire a cosa servono i singoli servizi che vi vengono offerti e fatevi rilasciare sempre un preventivo scritto e accurato, comprensivo di prezzo.
Occhio al prezzo
Il settore della produzione web è noto per questa fuorviante caratteristica : il prezzo non fa nè il successo nè la qualità. Su internet, il mercato del byte tende a rendere tutto meno costoso: quindi potete fare un ottimo affare anche spendendo poco.
E’ molto importante effettuare un’opera di pubblicizzazione al sito dopo la sua pubblicazione, qualunque sia la vostra area di interesse.
Chiedete che tipo di pubblicità viene svolta a riguardo e richiedete i dettagli. Inoltre è sempre utile installare un contatore di visite, o meglio un analizzatore di traffico sul sito; è un sistema pratico per misurare il successo della pubblicizzazione.
I punti ai quali prestare attenzione
Buone Referenze :
Per operare un buon investimento puoi fidarti del giudizio di chi è passato prima di te. Cerca su internet le referenze della tua agenzia e prova a metterti in contatto con uno dei loro clienti per chiedergli un’opinione.
Piccole Spese :
Ricorda: anche una piccola attività può avvalersi di internet e della pubblicità gratuita. A volte non occorre un sito web ma una singola pagina attraverso la quale dare poche ma sufficienti informazioni. PMA, ad esempio, offre soluzioni efficaci a partire da sole 60 euro.
Documentarsi :
attraverso le pagine di internet puoi documentarti in maniera obiettiva e con una panoramica di 360° su sviluppo web, software, pubblicità e molto altro. Leggi con attenzione, sono informazioni che potrebbero farti risparmiare tempo e denaro.
Occhio ai contenuti :
Alcune persone partono dall’idea di volere un sito bello, interessante, dinamico, ma hanno pochi contenuti da offrire. E’ importante avere contenuti interessanti e originali, per trovare il proprio spazio nel web.
Web Agency : partner affidabili
Chiedere un parere gratuito è sempre meglio di restare nel dubbio o nell’ignoranza. Una web agency dev’essere vista come un partner presente ed affidabile poichè se la tua web-agency ti abbandona, diventi un fantasma. I soldi, una volta spesi male, difficilmente tornano indietro.